Avv. Nicola Sante Caputo
Avvocato, PhD Dottore di Ricerca della Scuola di Dottorato in Diritto dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, già ricercatore presso il CENTRO UNIVERSITARIO CATTOLICO della Conferenza Episcopale Italiana. Gestore della crisi da sovra-indebitamento presso O.C.C.S. Ordine degli Avvocati di Bari.

In data 22 ottobre 2009 ha conseguito (con voti 110/110 e lode) la laurea Magistrale in Giurisprudenza (LMG01) presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, discutendo una tesi in Diritto del Lavoro (relatore: Chiar.mo Prof. Mario Giovanni Garofalo, allora Preside della Facoltà di Giurisprudenza) sul tema “I divieti di discriminazione nel diritto del lavoro”. In tale occasione è stato invitato dalla Commissione a proseguire gli studi.
Nell'anno Accademico 2009/2010 ha superato il concorso di ammissione al XXVI ciclo del Corso di Dottorato in Diritto, indirizzo in “istituzioni e politiche comparate”, dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e dopo tre anni di ricerca ha sostenuto e superato l’esame finale per l’abilitazione al titolo di Dottore di Ricerca discutendo la tesi di Dottorato dal titolo “La transizione costituzionale nell’Africa anglofona: dall’indipendenza alla strutturazione dello Stato”.
Dal 2014 al 2017 è stato ricercatore borsista presso il CENTRO UNIVERSITARIO CATTOLICO della Conferenza Episcopale Italiana, per il quale ha curato il progetto di ricerca sulla <<Discriminazione “mutevole” delle donne e appartenenza religiosa: dallo Stato di origine a quello di accoglienza>>.
Dal 2009 al 2011 ha svolto la pratica forense presso l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di Bari, in affiancamento all’Avvocato dello Stato Pio Giovanni Marrone.
In data 17 ottobre 2012 ha conseguito l’abilitazione da Avvocato, iscrivendosi all’Ordine degli Avvocati di Bari.
Si occupa dei seguenti settori di attività: Recupero crediti, Diritto Bancario, Responsabilità e risarcimento del danno, Diritto di Famiglia, Colpa Medica, Transazioni e arbitrati, Proprietà - Diritti reali, Diritto del lavoro, Diritto della Crisi di Impresa e Gestione della Crisi da Sovraindebitamento (legge 3/2012).
È autore di diversi lavori pubblicati a stampa ed ha partecipato, anche in qualità di relatore, a seminari e convegni in Italia e all'estero.
Dott. Luigi Aresta
Consulente per il supporto e tutela dei lavoratori dipendenti pubblici e privati, pensionati e datori di lavoro, negli adempimenti più complessi (invio e compilazione modelli reddituali, dichiarazioni fiscali, modelli Red e Isee).
Dott. Nicola Di Giacomo
Esperto in No Performing Loans (NPL), Gestione Crediti Deteriorati, attività giudiziale e stragiudiziale per il recupero del credito.
Avv. Virginia Leccese
Esperta in Diritto Penale e Diritto Penale Minorile in assistenza legale su temi prevalenti per Startup ed assistenza dedicata su contrattualistica commerciale.